Ospitalità Valdera Toscana

Territorio

Vivi la nostra Toscana: siamo immersi in un territorio straordinario.

La Valdera nelle Terre di Pisa

Racchiusa tra i territori di Firenze, Livorno, Volterra e San Gimignano, e parte delle più ampie Terre di Pisa, la Valdera è tra le zone toscane più autentiche da scoprire.

I nostri terreni sono un esempio del paesaggio di questa zona, tra vigneti, campi coltivati e zone boschive protette. 

A poca distanza dalle grandi città d’arte e dal mare del litorale pisano e livornese, il territorio è ricco di bellezze naturalistiche con cui l’attività dell’uomo è in continua relazione di scambio da millenni.

 

Pontedera

Una città che ci rappresenta, nelle sue varie sfaccettature che sanno coniugare storia, natura, grandi attività imprenditoriali, arte contemporanea.

Dal 2000 a Pontedera ha sede il Museo Piaggio, il più grande museo in Italia e uno dei più grandi in Europa dedicato alla moto. Tutto sulla storia di uno dei brand che hanno costruito l’immagine dell’Italia nel mondo e poi… quale migliore occasione andare alla scoperta delle nostre campagne a bordo di una Vespa? 

La Strada del Chianti

La Strada del Chianti

Per gli amanti del vino sarà interessante scoprire di più sui nostri vigneti che si collocano all’estremità ovest della zona di produzione del Chianti DOCG, dove l’influsso della vicina costa si fa più sentire. Naturalmente consigliamo di assaporare tutte le sfumature di questo vino, ad esempio percorrendo la classica Strada del Chianti.

Le grandi città d’arte: Pisa, Firenze, Lucca, Volterra

Che Toscana sarebbe senza le celebri e, diremmo davvero iconiche, città d’arte che ci circondano? Da La Rotta e Pontedera è semplicissimo raggiungere Pisa, ma allo stesso modo Firenze, Lucca e Volterra. Luoghi che non hanno bisogno di presentazioni e in cui le esperienze da vivere spaziano dall’arte al cibo, dall’artigianato alla musica, alla moda, al design e all’arte contemporanea.

Si tratta di immergersi in quella bellezza italiana fatta di una rete di connessioni sparse su tutto il nostro territorio, fonte di ispirazione e di inesauribile vitalità.